martedì 27 novembre 2012
Mal di testa: Perché e quanti?
Gli esseri umani accettano senza discutere il loro predominio sulle cose naturali. Ma essi prestano poca attenzione al fatto che essi trascorrono la maggior parte della loro vita in angoscia mentale e fisica di ogni altra creatura sulla terra. Tutte le prove indicano che mal di testa sono una denuncia puramente umano, sconosciuto tra le forme di vita più semplici. Mal di testa sono afflitti da una varietà di motivi, tra cui in primo luogo le persone che sono o insicuri, perfezionista, malcontento, emotiva, ambiziosa e intelligente.
Le statistiche sono difficili da compilare su i vari gradi in cui le persone sono colpite da mal di testa. La causa dietro un mal di testa non può sempre essere rintracciati subito. Questo perché questi sono i risultati di sottili processi organici e psichici che non sono sempre sentito dalla vittima o immediatamente osservato dal medico.
Vittime di mal di testa può a volte si sentono certo cambiamento nei loro corpi. La sensazione di depressione o di paura, che spesso preannuncia un mal di testa, è causato dalle fluttuazioni dei vasi sanguigni del cervello e dei loro effetti sulle emozioni. Il pulsante continuo è causata dalla pulsazione delle arterie gonfio di sangue. Una persona che soffre di mal di testa si lamenta anche di forte pressione nei loro cervelli - quasi come se il cervello sta per scoppiare. Anche questo è il risultato dei vasi sanguigni congestionati che passano contro i nervi. Molti mal di testa iniziano con la tensione muscolare intorno alla mascella e del collo. Ciò può essere causato da stress o da solo seduto in una posizione ad una scrivania tutto il giorno. I muscoli tesi tendono a limitare il flusso di sangue alla testa, che può provocare mal di testa.
Durante il mal di testa, diverse aree della testa può far male. I muscoli della testa e dei vasi sanguigni che si trovano lungo la superficie e alla base del cervello sono sensibili al dolore poiché contengono fibre nervose delicate. I tessuti del cervello stesso non sentire dolore a causa della mancanza dei pin fibre nervose sensitive. Stress, tensione muscolare dei vasi sanguigni dilatati, e altri trigger in grado di stimolare le estremità di questi nervi sensibili al dolore, chiamati nocicettori. Mal di testa si verificano quando i vasi sanguigni nella testa si dilatano e interferire con i nervi sensibili al dolore cranici. I nervi inviare un messaggio SOS ai centri di controllo del cervello. Molte risposte si verificano poi a ristabilire l'equilibrio. Ma l'unico fenomeno che penetra la coscienza del malato è il dolore.
E 'generalizzata che le persone che soffrono di forti mal di testa hanno più bassi livelli di endorfine rispetto alle persone che sono generalmente senza dolore. Termografia viene spesso usato nella diagnosi di un mal di testa. Una termocamera ad infrarossi converte la temperatura della pelle in una foto a colori, o termogramma, con diversi gradi di calore che appare come colore diverso.
Mal di testa sono caratterizzate ampiamente nei seguenti tipi:
1) Emicrania:
Emicrania mal di testa pulsante, in genere riguardano un lato della testa soltanto (in alcuni casi su entrambi i lati, su tutta la testa o solo la parte posteriore della testa). E 'episodica in natura e può durare poche ore o pochi giorni. Può essere preceduto da o accompagnato da un "aura" o di avvertimento costituito da insoliti sintomi visivi sotto forma di linee sinuose / macchie scure o bianco. Di solito è accompagnato da nausea o vomito, aumento della sensibilità al rumore o alla luce. Ci può essere qualche storia familiare di emicrania. Alcuni prodotti alimentari o bevande a volte provocare attacchi di emicrania. L'emicrania è più comune nelle donne rispetto agli uomini.
2) Cluster Mal di testa:
Cluster mal di testa sono caratterizzate da dolore acuto che colpisce solitamente una parte della testa e si fa sentire in o intorno all'occhio e alla fronte. Di solito è accompagnato da congestione nasale e arrossamento o irrigazione dell'occhio sullo stesso lato come quella della cefalea. La palpebra può caduta e l'alunno può essere ristretto. Essa attira i maschi molto più di rado e le femmine soffrono.
3) cefalea cronica quotidiana:
Come indica il nome, questo mal di testa è di monotona regolarità, si verifica ogni giorno o quasi ogni giorno. Quattro tipi di mal di testa la qualifica di "cefalea cronica quotidiana". Questi sono cefalea tensione cronica, cosiddetta emicrania trasformata, cefalea nuovo giorno persistente e la condizione medico noto come hemicrania continua.
4) Tensione Mal di testa:
Il dolore provocato dalla cefalea tensiva viene descritta come la pressione o pesantezza intorno alla testa o la parte superiore della testa a volte accompagnata da una sensazione di dolore o senso di oppressione nella parte posteriore del collo e delle spalle. Malati si sentono come se ci fosse un elastico attorno alla testa. Altri sintomi possono includere stanchezza, mancanza di energia e difficoltà di concentrazione, o scarsa memoria. Questo tipo di mal di testa si protrae per più di quattro ore e la maggior parte dei pazienti lo descrivono come costantemente presente.
5) Seno Mal di testa:
Si tratta di un dolore lancinante sordo che colpisce tutta la fronte, spesso, colpiscono la regione intorno agli occhi troppo. Di solito è legata ad allergie, infezioni del seno e cambiamenti nel tempo.
6) Rebound Mal di testa:
Questi mal di testa sono caratterizzate da un continuo basso grado cefalea tra diversi episodi di aumento del dolore durante il giorno. Tali mal di testa sono il risultato di portare fuori degli effetti della antidolorifico. Questi mal di testa può essere provocato da un piccolo sforzo fisico o mentale. Questi sono spesso accompagnati da nausea, agitazione, ansia, irritabilità, problemi di memoria, difficoltà di concentrazione e depressione.
7) Ice cream Mal di testa:
Medico chiamato Mal di testa stimolo freddo, questo è talvolta causata da ingurgitare un dolcetto gelato, che innesca uno straziante, acuto, dolore lancinante. Questo è causato da spasmi dei vasi sanguigni, che vengono attivati dal freddo intenso. Per evitare questo, basta andare lento mentre si mangia il gelato.
8) Harry potter mal di testa:
Howards Bennett, un pediatra in USA ha recentemente pubblicato un articolo su un tipo precedentemente non dichiarata di mal di testa. Egli ha basato le sue conclusioni sui tre pazienti che erano venuti da lui lamentando una persistente, mal di testa sordo che ha oscillato tutto il giorno. In un caso il mal di testa è stata accompagnata da dolori al collo e al polso. Nessuno dei suoi pazienti ha avuto una febbre o altri sintomi che suggeriscono un'infezione o un problema neurologico. Ma tutti e tre erano in procinto di divorare l'ultimo libro di Harry Potter. La diagnostica è stata successivamente semplice. Mal di testa dei bambini era una variazione di tensione mal di testa. E 'stato proposto il dallo sforzo necessario per leggere il libro di 870 pagine in un colpo solo. La cura più ovvia era di prendere una pausa dalla lettura, ma i pazienti preferivano invece antidolorifici. Quando Bennett inviato nella sua comunicazione al New England Journal of Medicine, gli editori delle riviste prontamente battezzato il suo giornale, "Hogwarts mal di testa-Misery non deve morire per Babbani"
Coloro che soffrono di mal di testa dovrebbe prendere qualche conforto dal fatto che non sono soli. Mal di testa colpiscono milioni in tutto il mondo. Così acuta è questo problema che l'International Headache Society (HIS) è stata costituita nel 1981 e registrato come un ente di beneficenza in Inghilterra e Galles nel 1995. In USA, soffre mal di testa può rivolgersi alla Fondazione Nazionale Headache e Headache Society americana per informazioni. Attraverso gli uffici a Londra e Toronto, l'alleanza mondiale del mal di testa riunisce gli sforzi di 38 organizzazioni di mal di testa in 26 paesi, che insieme rappresentano i punti di vista e le preoccupazioni delle persone le cui vite sono affetti da disturbi cefalalgici. Quindi è ovvio che malattia seria o no, mal di testa stanno ricevendo la dovuta attenzione da parte dei ricercatori e operatori sanitari in tutto il mondo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento