lunedì 26 novembre 2012
Rischi amniocentesi
Molti fornitori di servizi sanitari suggeriscono una amniocentesi come strumento diagnostico, dopo un risultato anormale triplo test. L'amniocentesi aiuta a scoprire le caratteristiche genetiche o ereditato anomale del feto per individuare eventuali malattie genetiche che possono essere presenti nel bambino. Se anche voi state chiedendo circa se o non avete bisogno di un amniocentesi, questo articolo si trattano alcuni rischi amniocentesi e benefici per aiutarti a fare la vostra mente.
Qual è la procedura amniocentesi?
Quando si va in una procedura di amniocentesi, il medico dovrà utilizzare gli ultrasuoni per determinare una posizione sicura nel sacco amniotico. Una volta che il medico posiziona il luogo sicuro, un ago viene utilizzato per inserire il sacco amniotico e il fluido viene raccolto in modo sicuro. La procedura di amniocentesi dura circa 45 minuti e la raccolta del liquido amniotico dura circa 5 minuti. Il liquido raccolto viene inviato al laboratorio per ulteriori prove. Il liquido contiene cellule che cadono dal feto e queste cellule vengono utilizzati per ulteriori analisi. I risultati amniocentesi può richiedere alcuni giorni a poche settimane.
Quando e perché è la procedura di amniocentesi eseguita?
La procedura di amniocentesi è di solito eseguita tra i 14 a 20 settimane ea volte già a 11 settimane di gravidanza. In alcuni casi, amniocentesi può essere eseguita nel terzo trimestre. Il terzo trimestre amniocentesi rischi sono più bassi e non è legata al parto prematuro. L'amniocentesi viene effettuata per determinare infezioni uterine in caso di rottura delle membrane. Aiuta anche determinare anemia selvatici nei bambini con malattia Rh. In questi casi, aiuta anche il medico a decidere se il feto richiede trasfusioni di sangue per salvare la sua vita. Durante il terzo trimestre, l'amniocentesi aiuta anche a valutare la maturità polmonare.
Rischi e benefici amniocentesi
L'amniocentesi è considerato una procedura sicura, ma in quanto è un test diagnostico invasivo, ha la sua parte di rischi. Ci sono alcuni rischi amniocentesi che devono essere rilevate prima di effettuare la procedura. Tali rischi includono:
* Aborto Spontaneo: Il tasso di rischio di aborto spontaneo amniocentesi è di circa 1 su 300 a 1 500. I rischi di aborto spontaneo amniocentesi è alto se effettuata prima del 14 settimane di gravidanza. Aborti accadere a causa di un'infezione in utero, le interruzioni di acqua o di lavoro è indotto prematuramente. Rischi amniocentesi per i gemelli o di gravidanze multiple è lo stesso un piccolo rischio di aborto spontaneo nelle gravidanze normali.
* I Cramps e sanguinamento vaginale: Un altro rischio di amniocentesi in alcune donne si crampi e sanguinamento vaginale.
* Danno fetale: In casi estremamente rari, l'ago entra in contatto con il bambino. Ciò può accadere nel caso in cui il bambino si muove un braccio o una gamba e viene a contatto con l'ago. E 'molto raro osservare lesioni ago gravi nel feto durante l'esecuzione dell'amniocentesi.
* Sensibilizzazione Rh: Ancora una volta in rari casi, le cellule del sangue fetale entrare flusso sanguigno della madre, innescando una risposta immunitaria. Questo succede quando la madre è Rh negativo e il feto ha Rh positivo del gruppo sanguigno. Il medico può dare la madre in questi casi farmaci immunoglobulina Rh per prevenire la produzione di anticorpi contro le cellule del sangue fetali.
* Le infezioni uterine: a volte, l'amniocentesi può scatenare un'infezione uterina che può portare ad aborto spontaneo. Se la madre ha l'epatite B o epatite C, può aumentare il rischio di trasmissione al bambino nel primo o secondo trimestre. Amniocentesi aumenta anche il rischio di HIV dalla madre essere trasmesse al bambino. Così, si dovrebbe evitare nel terzo trimestre.
Alcuni effetti collaterali di amniocentesi include perdite di fluido e lieve irritazione al sito di puntura. Questi erano alcuni rischi amniocentesi. Vediamo ora uno sguardo ai benefici amniocentesi. Amniocentesi consente di rilevare anomalie cromosomiche. Inoltre aiuta a rilevare difetti del tubo neurale e disturbi genetici. Vi è elevato livello di precisione di circa 98 a 99% associata amniocentesi. Il test fornisce la probabilità di difetti alla nascita, non la gravità delle anomalie. L'amniocentesi aiuta a rilevare la trisomia 21 o sindrome di Down, la più comune anomalia cromosomica. L'amniocentesi permette inoltre di rilevare la fibrosi cistica e trova se i polmoni sono maturi per essere in grado di respirare da soli. Benefici amniocentesi anche aiutare nella rilevazione di DNA test di paternità prima della consegna. I risultati hanno un tasso di precisione del 99% nella rilevazione di paternità.
Questi sono stati alcuni rischi amniocentesi e qualche benefici che si dovrebbero prendere in considerazione prima di ottenere la prova di fatto. L'amniocentesi è considerato una procedura sicura, e vi consigliamo di visitare solo i professionisti medici qualificati ed esperti per effettuare il test. Assicurati di discutere tutte le possibilità ei rischi amniocentesi coinvolto con il medico. Spero che questo articolo vi ha aiutato a capire e chiarire alcuni dubbi sui rischi e benefici amniocentesi.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento