martedì 27 novembre 2012

Piede dolore improvviso


Il piede umano è una struttura complessa con 26 ossa, 33 articolazioni e un web intreccio di oltre 120 muscoli, legamenti e nervi. Inoltre, serve molte funzioni, come sostenere il nostro peso, assorbimento degli urti, mantenere l'equilibrio regolando il corpo in luoghi irregolari e serve anche come leva per spingere la gamba in avanti. In media, in una giornata tipica, le persone passano circa 5 ore in piedi e prendere circa 8000 a 10.000 passi al giorno. Così, i nostri piedi svolgono un ruolo molto importante nella nostra vita e dobbiamo prendere una buona cura di loro. Tuttavia, il dolore ai piedi è un problema molto comune e non è sorprendente sapere che circa il 75% degli americani l'esperienza del dolore improvviso piedi ad un certo punto della loro vita.

Piede dolore improvviso

Improvviso dolore al piede è vissuta da un sacco di gente ed è particolarmente comune tra le donne, a causa dell'utilizzo di scarpe col tacco alto come calzature. Perché i piedi sono così piccole in confronto al nostro corpo, la pressione esercitata ha un enorme impatto di ogni passo che i piedi assumano. La forza di ogni fase è di circa 50% superiore al peso corporeo della persona. Improvviso dolore al piede inizia generalmente in tre luoghi: le dita, avampiede e retropiede. Toe dolore di solito si verifica a causa della pressione imposta dal malato-montaggio scarpe. L'avampiede come suggerisce il nome è la parte anteriore del piede e il dolore qui di solito ha origine nelle ossa metatarsali o le ossa sesamoidi. Il dolore originario del retropiede può estendersi dal dolore al tallone tutta la suola, alla pianta del piede.

Cause di dolore del piede Sudden

Scarpe: Se vedi un paio di scarpe carino nel negozio, è più probabile che li compra, non importa quanto a disagio o malato-montaggio sono. Questo è il caso con la maggior parte delle persone. Indossare il tipo sbagliato di scarpe è una delle cause più comuni e importanti per il dolore improvviso in piedi. Naturalmente, con indosso scarpe col tacco alto si concentra la pressione sulle dita dei piedi e sono colpevoli principali aggravanti e causando problemi nella zona della punta.

Alto Impatto Esercizio: A volte anche ad alto impatto esercitare cause improvviso dolore in piedi. Esercizi come aerobica o jogging faticoso per molte ore può provocare lesioni come crampi muscolari, lesioni acute del ginocchio e caviglia, fascite plantare, spina calcaneare, sesamoiditis, Achille tendinite, e fratture da stress. Per saperne di più a camminare scarpe per fascite plantare.

Condizioni mediche: un altro motivo di dolore al piede improvviso, ma nessun danno, sono condizioni mediche. Condizioni artritiche, soprattutto artrosi e gotta sono anche fattori che causano dolore al piede. Oltre l'artrite, il diabete è anche una causa per i disturbi gravi del piede. Inoltre, la pressione alta ha un effetto importante sul sistema nervoso e circolatorio che può causare dolore, perdita della sensibilità, formicolio ai piedi, ulcere, infezioni e del piede.

Le persone che sono a rischio

Anziani: Uno studio ha dimostrato che oltre l'87% degli anziani presenta almeno uno dei principali problemi del piede. Come persone di età, ci sono un sacco di cambiamenti nel piede come ampliamento e appiattimento dei piedi e indossando giù dell'imbottitura di grasso sulla pianta dei piedi. In realtà, il dolore ai piedi è spesso considerato il primo sintomo di molte malattie legate all'invecchiamento, come l'artrite o il diabete.

Donne: Le donne sono a più alto rischio di improvviso dolore al piede, la causa più probabile sia che indossa scarpe col tacco alto. In uno studio americano, è stato dimostrato che l'83% donne nei gruppi di età di 50 - 75 anni, ha riportato problemi ai piedi. Inoltre il 14% delle donne anziane disabili ha riportato dolore cronico del piede a causa della quale hanno richiesto assistenza in piedi.

Sportivi e ballerini: Le persone che si impegnano in regolari esercizi ad alto impatto come lo sport o la danza, sono a un grosso rischio di improvviso dolore al piede. In particolare, i giovani atleti che esercitano energicamente ogni giorno hanno un rischio maggiore di fratture da stress.

Improvviso dolore al piede non dovrebbe essere ignorato. Si consiglia di vedere un podologo, nel caso il dolore è persistente. Ricorda inoltre di prestare attenzione ai cambiamenti di colore e la temperatura dei piedi. Ma soprattutto, ricordatevi di indossare scarpe buone.

Nessun commento:

Posta un commento