martedì 27 novembre 2012

Quali sono le cause lievito infezioni nelle donne


Il lievito è un presenti naturalmente funghi unicellulari che possono essere trovati in varie parti del corpo umano. Anche se è normale avere un piccolo numero di cellule di lievito nelle mucose del corpo, il problema sorge quando queste cellule di lievito cominciano a moltiplicarsi. A batteri benefici chiamato Lactobacillus acidophilus aiutare a mantenere un controllo sulla crescita di ceppi di lievito nelle membrane mucose. Se questo equilibrio viene interrotto, e la popolazione di batteri amici diminuisce, sarà pari a uno scatto nella crescita di cellule di lievito. Questo è il momento, i sintomi della candidosi iniziare a fare un aspetto. Suscettibilità a questa infezione può essere attribuito ad una vasta gamma di ragioni. Anche se le infezioni del lievito sono abbastanza comuni nelle donne, gli uomini non sono assolutamente immuni. La consapevolezza per quanto riguarda le cause di infezioni da lieviti ricorrenti nelle donne, può certamente aiutarci a ridurre l'incidenza di questa infezione. Quindi, ecco alcune informazioni su ciò che provoca infezioni da lieviti nelle donne e anche le donne possono prendere misure precauzionali per prevenire la candidosi.

Cause di infezioni da lieviti in donne

Anche se i ceppi di lievito sono presenti in alcune parti del corpo, questi non costituiscono una minaccia a meno che non cominciano a moltiplicarsi. Una infezione vaginale lievito dà sicuramente luogo ad una grande quantità di disagio. Se avete un idea di base per i fattori causali, si può certamente evitare queste infezioni. Riportate di seguito sono le cause più comuni di infezioni da lieviti nelle donne.

L'uso di antibiotici

Gli antibiotici sono ampiamente utilizzati per il trattamento di infezioni batteriche. Anche se questi farmaci può uccidere i batteri nocivi e impedire loro di proliferare, i batteri benefici sono uccisi nel processo. Quando il numero di batteri amici diminuisce notevolmente, l'equilibrio si interrompe e le cellule di lievito cominciano a crescere rapidamente. La rottura di questo equilibrio tra i batteri e le cellule di lievito, rende vulnerabile a mughetto o candidosi vaginale, che sono di lievito infezioni della cavità orale e della vagina, rispettivamente.

Squilibrio ormonale

Uno squilibrio ormonale è anche creduto di essere una delle cause più comuni di infezioni da lieviti nelle donne. Ci potrebbe essere una vasta gamma di motivi che possono causare cambiamenti ormonali nelle donne. Si ritiene che alti livelli di estrogeni possono dar luogo a infezioni da lieviti. Tale gioco di ormoni è comune quando una donna è l'ovulazione. L'uso della pillola anticoncezionale o la terapia ormonale potrebbe anche dar luogo a predominanza di estrogeni e, quindi, fare uno più suscettibili alle candidosi. Alti livelli di estrogeni si crede di essere una delle cause più importanti di infezione di lievito in donne in gravidanza.

Elevati livelli di zucchero nel sangue

Le donne con diagnosi di diabete mellito sono a rischio di sviluppare infezioni da lieviti. Questo è attribuibile principalmente effetto del diabete sul pH vaginale. Il pH della vagina varia normalmente ovunque tra 3,8 e 4,5. I batteri amici giocano un grande ruolo nel mantenere questo ambiente leggermente acido e impedire alle cellule di lievito di crescere. La loro crescita viene soppressa da un ambiente acido in vagina. In caso di donne che sono diabetica, le secrezioni vaginali contengono alti livelli di zucchero e questo solleva il pH vaginale. Questo rende inclini a infezioni da lieviti in via di sviluppo. Anche quando uno non è diabetico, un consumo eccessivo di cibi ricchi di zucchero può portare a una crescita del lievito.

Indossare indumenti stretti

Molte donne soffrono di infezioni vaginali lievito se indossano indumenti stretti. Indossare indumenti troppo stretti possono irritare la vagina. Sudorazione eccessiva può inumidire l'area e questo rende più suscettibili alle infezioni. Le cellule di lievito possono anche moltiplicare se si indossano biancheria intima umido. Si devono prendere precauzioni per mantenere la regione genitale pulito e asciutto. Ci si deve astenere dall'uso di spray profumati femminili in quanto questi possono irritare la zona. Pulizia della regione con acqua sufficiente.

Trattamento delle infezioni micotiche nelle donne

Ora che avete una idea di base su ciò che provoca infezioni da lieviti in donne, passiamo alle opzioni di trattamento. Una donna affetta da una infezione vaginale lievito è più probabilità di soffrire di sintomi quali prurito vaginale, dolore, spesso grigio-biancastro perdite vaginali e sensazione di bruciore durante la minzione. Poiché alcuni di questi sintomi potrebbero anche verificarsi a causa di vaginite batterica, sarebbe meglio lasciare che un medico a decidere la causa sottostante. Se uno viene diagnosticata una lievito infezione, l'applicazione topica di creme antimicotiche è suggerito. Butoconazole, clotrimazolo, miconazolo o terconazole sono alcune delle creme antimicotiche che sono prescritti per il trattamento delle infezioni vaginali lievito nelle donne. A volte, antifungini per via orale compresse possono essere prescritti pure. Le donne incinte che soffrono di infezioni da lieviti non devono mai usare compresse orali da soli. Anche se over-the-counter farmaci possono anche essere utilizzato, è sempre meglio seguire il consiglio di un medico. Il consumo di yogurt probiotico o alimenti possono anche aiutare a sopprimere la crescita di batteri dannosi e cellule di lievito. Si può anche provare alcuni rimedi casalinghi per le infezioni da lieviti nelle donne. Farmaci antifungini quali l'estratto di semi di pompelmo, acido caprilico o l'estratto di foglie di olivo possono essere utilizzati per alleviare i sintomi di una infezione del lievito. Oltre a questi, le misure precauzionali devono essere prese. Le donne devono astenersi dall'utilizzare spray profumati femminili e anche mantenere i loro livelli di zucchero nel sangue di controllo. Mantenere la zona genitale asciutta e pulita aiuterà anche. Indossare vestiti larghi in cotone anche rivelarsi utile.

Consapevolezza su ciò che provoca infezioni da lieviti nelle donne può certamente aiutare le donne a prevenire le infezioni ricorrenti lievito. Anche se candidosi non si crede di essere una malattia sessualmente trasmessa, sarebbe nel proprio migliore interesse a non indulgere in un rapporto sessuale fino a che uno recupera da esso. Infezioni del lievito può colpire anche i maschi con un sistema immunitario compromesso, quindi, non si deve mai indulgere in rapporti sessuali non protetti. Dopo tutto, prevenire è meglio che curare.

Nessun commento:

Posta un commento