martedì 27 novembre 2012

Seni Sore cause


Secondo gli esperti di salute, mal di seno è una condizione così comune, che la maggior parte femmine sperimentare questa condizione, almeno una volta nella loro vita. Quindi, non è raro provare dolore in petto, che può avere sia normale così come cause gravi. In altre parole, mammelle doloranti può essere dovuta a cause che possono essere normali, come le mestruazioni o qualcosa di grave, come, cancro al seno. Anche se, dolore è un sintomo raro di cancro al seno, la possibilità non si può escludere, soprattutto se il dolore è associato a grumi. Quindi, è sempre meglio discutere il problema con il vostro medico. Sarà la persona migliore per valutare la vostra condizione, e scoprire la causa. Di seguito sono alcune delle cause che si trovano comunemente al seno doloranti.

Cause di Seni Sore

Come menzionato sopra, dolore al seno può essere dovuto alle variazioni naturali del corpo, oppure a causa di una condizione medica. Può essere ciclico o non ciclico. Di seguito sono riportate alcune delle cause mal di seni.

* La pubertà nelle ragazze può essere associato con i seni doloranti, in quanto questo periodo è caratterizzato da una crescita dei tessuti del seno e dei livelli ormonali fluttuanti. La condizione è visto soprattutto nelle ragazze, che hanno iniziato le mestruazioni. Una volta che la crescita dei tessuti del seno ferma e la persona acquisisce livelli ormonali normali, indolenzimento del seno anche scomparire.

* Le mestruazioni è una delle cause più comuni di mal di petto, a causa delle fluttuazioni ormonali durante questo periodo. Questo può essere accompagnato da gonfiore, meteorismo, ecc Questo tipo di dolore si trova soprattutto in entrambi i seni, ma, si può essere più dolente rispetto agli altri.

* Altro ormone correlato dolore al seno è testimoniato durante l'ovulazione, gravidanza, allattamento, ecc Mid-ciclo di tensione mammaria è spesso legato all'ovulazione e se dura più a lungo (giorni dopo la data di ovulazione), poi, ci sono possibilità di gravidanza.

* Quindi, la gravidanza è legato anche ai seni dolenti. Ciò è dovuto all'allargamento dotti galattofori. Anche l'allattamento al seno può causare dolore del seno, in quanto la produzione di latte che riempie i condotti. Se è accompagnata da dolore e gonfiore, consultare il proprio medico, in modo da escludere la possibilità di infezione del seno o mastite.

Estrogeni * dominio è un agente causale per la tenerezza del seno. Alti livelli di estrogeno è testimoniato durante la perimenopausa (fine anni'30 e '40). Il seno può ottenere gonfio e diventare così male che persino un tocco lieve, può essere estremamente irritante. Questa condizione può continuare fino alla menopausa.

* I seni Fibrocystic è una comune tensione mammaria cause. Questa condizione è caratterizzata da ispessimento dei tessuti del seno, formazione di grumi e anche cisti. Questi sviluppi si trovano ad essere benigna (non cancerosa) e si sviluppano dolore, insieme con le mestruazioni. Così, ad esempio del seno dolore scompare con la menopausa.

* Secondo alcune ricerche, lo squilibrio degli acidi grassi può essere uno dei motivi per i seni a diventare più sensibile ai cambiamenti ormonali, causando dolore e altri sintomi.

* E 'stato inoltre notato che l'uso di alcuni farmaci può essere un motivo di tensione mammaria. Essi includono alcuni antidepressivi (come Zoloft, Prozac, etc), alcuni steroidi, farmaci ipertensione, farmaci per disturbi cardiaci, ecc Mentre, qualche sollievo l'esperienza delle donne dai seni irritati con l'uso della pillola anticoncezionale, per altri, può essere una causa per il dolore del seno. Anche la terapia ormonale sostitutiva può ridurre o aggravare questa condizione.

* Anche se, dolore di seno non è un sintomo comunemente di cancro al seno, in alcuni casi, ciò può accadere, soprattutto, se il dolore è ciclico e non è associato con grumi. Dolore è principalmente associato con carcinoma mammario avanzato. Una rara forma di cancro al seno, chiamata malattia di Paget, è caratterizzata da sintomi, come, del dolore, infiammazione e arrossamento capezzoli.

* Altre cause mal di seni includono mastite (infezione e infiammazione delle mammelle), l'uso del malato-montaggio reggiseno, seni grandi, menopausa, ecc A volte, dolore al petto o al cuore può irradiarsi ai seni. Mal di seno può anche essere vissuta dalle donne, che hanno subito, la chirurgia per l'aumento o riduzione del seno.

In breve, mal di cause seni può variare da persona a persona, ed è una condizione comune che è principalmente associato con i livelli ormonali fluttuanti. Tuttavia, non dovrebbe ignorare, soprattutto, se è associato con grumi o secrezione del capezzolo. E 'sempre meglio consultare il proprio medico e scoprire la causa. Mentre alcune di queste condizioni non richiedono alcun trattamento, altri devono essere trattate. Il corso del trattamento dipende dalla causa sottostante.

Nessun commento:

Posta un commento